Ortodonzia FunzionaleFunzionale
Il più precocemente possibile
Le vera prevenzione inizia a 3 anni
Quello della crescita di un bambino è un periodo ricco di trasformazioni fisiche e psicologiche: l’alimentazione, la respirazione e la simmetria di crescita sono la base per un corretto sviluppo oro-facciale e posturale.
I bambini dovrebbero essere visitati dallo specialista in Ortodonzia per la prima volta fra i 3 - 5 anni.
La valutazione precoce ha lo scopo di individuare la crescita delle strutture craniche e delle loro correlazioni con il cavo orale.
Grazie a questo approccio preventivo possiao monitorare lo Sviluppo Occipito-Sfenoidale.
Per i genitori risulta difficile comprendere quanto sia articolato e complesso lo sviluppo in questa fase di vita, visto che i denti e la bocca subiscono significative trasformazioni. Solo con un genitore informato e consapevole si possono garantire le basi per un corretto sviluppo del bambino.
Dopo la prima visita, dove identificheremo lo Sviluppo Occipito-Sfenoidale, si stabiliranno le visite successive e le eventuali riabilitazioni terapeutiche.
Una diagnosi precoce ci permette di predisporre le basi per un eventuale trattamento ortodontico in fase avanzata (7-12 anni). La vera prevenzione inizia a 3 anni… una diagnosi precoce ci permette di evitare trattamenti complessi e costosi in età avanzata (oltre i 12 anni).
Richiedi Informazioni
Vuoi maggiori informazioni?