CORSO TEORICO -PRATICO IN GNATOLOGIA
MULTI-INTEGRATA
Dai concetti base delle leggi di P. Planas all’analisi dei sistemi complessi del nostro sistema nervoso autonomo per identificare un percorso globale che osserva l’occlusione come un elemento di un sistema multi-integrato
Concetti di Sviluppo in R.N.O.
Questo testo identifica i punti chiave della R.N.O., integrando con nozioni che richiamano aspetti di postura globale. Il professionista potrà utilizzare questi concetti senza modificare la propria pratica clinica; oppure potrà integrarla con gli strumenti proposti: piste dirette, placche e molaggio selettivi su denti decidui.
HEART RATE VARIABILITY
Termini come biofotoni, frustrazione dei sistemi e toponomastica rappresentano una nuova visione per analizzare la zona dolorante del paziente. Dobbiamo cambiare parametri di osservazione; le 37 mila miliardi di cellule comunicano con sistemi che sono ben lontani dall’impulso elettrico e dai rapporti di prossimità. Il dolore non è più un aspetto solo nocicettivo (dolore causato da lesione locale) ma, esso, può essere correlato da una dolorabilità indotta da alterazioni a livello neuro-comunicativo. Grazie all’introduzione della teoria polivagale, della meccanica dei sistemi e dell’analisi della variabilità cardiaca possiamo dare nuovi ed importanti parametri per conoscere meglio le caratteristiche e origini del dolore.
Articoli e Pubblicazioni
In questa pagina troverete gli articoli e le pubblicazioni di maggior rilevanza scritte dal dott. Claudio Boschin